Come allontanarsi da un uomo: superare la depressione

Ogni donna vuole capire come allontanarsi da un uomo soprattutto se la storia è finita, se ne eravamo dipendenti o ci faceva soffrire.
Se ci trattava di merda, se venivamo dopo tutti e tutto o se chiamava solo quando gli comodava.


Il punto che voglio farti capire non è solo come allontanarsi da un uomo, ma come perseverare nella decisione che prendi ed essere determinata.


Questo lo impareremo per il tuo bene, per non tornare sui tuoi passi e in balia di un amore insano.

 

 

 

VUOI UN AIUTO MIRATO e STRATEGIE EFFICACI, PER LIBERATI

DALLA DIPENDENZA AFFETTIVA? O DA UN RAPPORTO ALL’INSEGNA DEL NARCISISMO?

> SCARICA GRATIS LA MIA GUIDA (CLICCA QUI)

 

 

 

Solitamente quando una relazione giunge al termine, come ti racconto negli altri articoli, avrai delle fasi.


Queste sono l’una consecutiva all’altra, e devono essere vissute per poter riuscire a ricominciare.


Inizialmente tutte noi siamo incredule alla rottura, pertanto la reazione naturale è quella della non accettazione, della negazione di quanto ci sta accadendo.

A seguire il momento in cui faremo di tutto per trovare compromessi e riavere ciò che avevamo.

Poi vivremo un’ondata di rabbia, momento in cui vorremmo sfogare il nostro malessere sull’uomo che non c’è più. E qui le idee potrebbero essere di spaccare la faccia a tutti, incendiargli casa o altre pazzie simili da quanto siamo disgustate o incazzate.


Ahimè la maggior parte delle volte non focalizziamo al meglio questa collera, riversandola solo su noi stesse.
Iniziamo dunque, come ti ho raccontato nell’articolo sulla rabbia, a screditarci e auto demolirci.
Finchè arriva la fase depressiva, stadio in cui viviamo un’enorme tristezza e un grande vuoto interiore.

 

 

 

 

 

 

 

 

PS. come dico spesso, prima di arrivare all’epilogo “dimenticare una persona” o dimenticare un amore”, cerchiamo di imparare e prevenire.

 

 

Come allontanarsi da un uomo: superare la fase della “pesca matura”

La rottura e la fine di una storia ci fanno vivere in bilico tra passato presente e futuro.

E non appena ti fermi e realizzi il tutto, le energie dentro di te vengono meno e lasciano posto ad una profonda disperazione.

Questa fase io la chiamo fase della pesca matura, in quanto per la prima volta, affronti in modo consapevole e con tutta te stessa la perdita faccia a faccia. Come fossi una pesca che piano piano matura e diventa tutta molliccia.

Bene, ora non hai modo di rifiutare quello che sta accadendo, la realtà dei fatti o conservare qualche speranza per porre rimedio alla fine della storia.
Tantomeno hai la forza per fare tutto da sola, ricucire o continuare a provare risentimento.

Senti solo una profonda tristezza, uno stato che, per quanto possa sembrarti indesiderabile, in realtà è la VERA VIA d’uscita.

Nonostante queste sensazione di tristezza dentro di te, ricorda però che in ogni pesca, matura o no, mangiata o no, al suo interno c’è sempre un piccolo nocciolo, duro e consistente!!!!!

 

 

 

Nella mia guida RicominciAMo, ti spiego che per avere una vita sentimentale serena e dimenticare un ex, è necessario innanzitutto conoscersi veramente, fare piazza pulita del passato e ridefinire la propria persona

clicca qui e leggi l’anteprima

 

 

 

Allontanarsi da un uomo: come superare la fase della pesca matura

Per superare questa fase devi porprio ripartire dal nocciolo che hai dentro.
Sicuramente inizierai a pensare di non innamorarti mai più, che sarebbe inutile conoscere altri uomini e non credi potrai risollevarti dalla batosta ricevuta.


Bene, metti da parte questi pensieri e convinzioni denigranti e pensa al tuo nocciolo.
Non fissarti nel passato, in quello che avevi e che ora non torna.


Vivere di rimpianti equivale a vivere di ipotesi che non potrai mai valutare, e se rimani in questo circolo del dolore non sarai spronata ad agire. Se non agisci per rialzarti rendi, di fatto, tale convinzione una realtà.


Quindi dipende da te la tua felicità, dal tuo ossicino che hai ancora nonostante il resto della pesca sia andato in rovina.

Prenditi cura di quel seme, agisci un giorno per volta, con azioni pratiche… come se dovessi anaffiare e riscoprire quante cose possono ancora fiorire da quella piccola cosa.
La storia è finita, la tua vita no! Il tuo futuro e il successo non riguarda la fortuna, il tuo aspetto fisico o se lui torna, semmai ha a che fare con il TUO ATTEGGIAMENTO.

Per cui da oggi impara a vivere la tua vita secondo i tuoi standard, perchè solo giocando secondo le tue regole, quel seme darà nuovi frutti e tu comincerai a sentirti sicura, libera, forte e indipendente.

Mantieni sempre uno stato di autonomia nella tua vita. Vivere con una persona non significa esserle schiava e dipendere da ciò che ti chiede. Definisci dei punti con te stessa su cui non cedere, per il tuo benessere.
Lavora sulla tua autostima.

 

Bene, ora smettila di darti colpe, negare il problema o affliggerti e inizia con questi semplici passi a migliorare e liberare te stessa, una volta per tutte e non aspettare chi non ti vuole.

 

 

 

Teniamoci in contatto, ogni lunedì un nuovo video                      

 

 

 

Ora, spero ti sia piaciuto questo articolo di oggi.
Dopo che lo hai letto, per favore ricordati di condividere questo articolo sui tuoi social (Facebook, Twitter etc…) attraverso i pulsanti che trovi in alto a destra.

Ricorda di venire sul mio profilo INSTAGRAM, così non ci vediamo giorno dopo giorno e non ci perderemo di vista.

Un abbraccio e non mollare. AG

 
 
 
 
 
 

 

P.S. Attraverso i percorsi che ho creato e trovi nel mio sito, ti avvii alla scoperta del tuo equilibrio interiore e delle tue risorse personali, quelle utili a evitare lo “schema del dolore” in amore, ma anche in tutte le dimensioni della tua vita. Sono tutti video corsi semplici, ebook essenziali e soprattutto pratici.

Inizia subito, clicca qui

 

 

scarica gratis gli audio con la mia voce,

esercizi guidati che anche io utilizzo ogni giorno

 

 
 
 
0