Uomini da cui stare alla larga

Quali sono gli uomini da cui stare alla larga per non soffrire? Alcune di noi, femministe convinte direbbero TUTTI, io invece credo ci siano delle categorie che, a differenza di altre, possono indurre una donna alla perdizione, al dolore, a mettere completamente da parte e perdere se stessa.

In questo articolo ti racconto 3 tipi di uomini da cui stare alla larga e come riconoscerli.

 

 

 

VUOI UN AIUTO MIRATO e STRATEGIE EFFICACI, PER LIBERATI

DALLA DIPENDENZA AFFETTIVA? O DA UN RAPPORTO ALL’INSEGNA DEL NARCISISMO?

> SCARICA GRATIS LA MIA GUIDA (CLICCA QUI)

 

 

 

Questo ti servirà per prenderti cura di te stessa e allontanartene.

 

Altrimenti potresti scegliere di accettare un tale tipo di uomo…  con una maggiore consapevolezza di quello a cui andrai incontro (la cosa mi sembra molto sadomaso, conta poi che abbiamo solo 1 vita, e questa in teoria dovrebbe essere vissuta al meglio).

 

PS. come dico spesso, prima di arrivare all’epilogo “dimenticare una persona” o dimenticare un amore”, cerchiamo di imparare e prevenire.

Prevenire significa capire chi abbiamo davanti e quali sono gli uomini da cui stare alla larga!

 

Per fare questo non serve studiare psicologia o essere maghi, semmai fare attenzione a due cose: la prima, come si comporta la persona che stai conoscendo.

 

I suoi modi, come ti tratta, come agisce, i comportamenti che ha con te e con gli altri… per cui fai attenzione alle categorie di uomini che di seguito ti descrivo. 

La seconda capire se stesse.

Capirti è un passo fondamentale per non ritrovarti invischiata in reti relazionali malsane.

Sii veramente chi sei, esibendo i punti di forza tanto quanto le tue fragilità.

 

Non metterti mai in secondo piano pur di aver qualcuno, non fermare la tua vita o “spiaccicarti a terra” per qualcuno. Mai! Amare è accettare chi sei dentro, pregi e difetti.

 

 

 

 

 

 

Uomini da cui stare alla larga

 

#egoista

Uomini da cui stare alla larga? Questo, ovvero il tipo di uomo che guarda solo dove cammina lui!
E’ quello che non vede i tuoi bisogni, semmai mette sempre in primis i suoi, e la vostra vita gira attorno completamente a lui e a quello che vuole lui.

Questo uomo si può scovare sin dalla primissima fase di conoscenza se prestate attenzione a come si comporta con gli altri.

Non è cortese, non e gentile, semmai ha comportamenti arroganti e presuntuosi. Per cui molto probabilmente anche nella relazione amorosa tenderà a fare il bambino viziato.


Cosa vuol dire? che soccomberete, ritrovandovi a sacrificare voi stesse e le vostre inclinazioni, passioni, desideri, per assecondare le sue ed evitare sfuriate e musi lunghi.

 

 

 

 

#violento

è un uomo che ha atteggiamenti di rabbia eccessiva, che solitamente è molto geloso, si arrabbia inaspettatamente o cambia in poco tempo il proprio umore.

Usa modi bruschi, irrispettosi. Spesso questo uomo fa violenza fisica e la cosa più difficile da comprendere è che ci induce a sentirci colpevoli.

Ti butta addosso le colpe delle sue reazioni, fa ricadere su un nostro atteggiamento o modo di aver risposto, la colpa della sua reazione. In più ti porta in una estrema confusione mentale

 

 

 

 

Nella mia guida RicominciAMo, ti spiego che per avere una vita sentimentale serena e dimenticare un ex, è necessario innanzitutto conoscersi veramente, fare piazza pulita del passato e ridefinire la propria persona

clicca qui e leggi l’anteprima

 

 

 

#bugiardo


questo tipo di uomo devi evitarlo come la peste! L’uomo bugiardo prende la tua vita e in poche mosse ti porta una crisi profonda, non solo nella relazione ma dentro te stessa. Questo perchè si insinuerà una perenne ed estrema incertezza. Inoltre inizierai ad avere la convinzione di non essere capace di comprendere la realtà o di poter fare le cose giuste.
Dubiterai di tutto e queste certo non sono le basi su cui impostare una relazione sicura e sana.
Alle prime bugie, scappa.
Se è abituato a mentire, fare giochetti e raccontare mezze verità, imposterà tutte le sue relazioni – quindi anche quella amorosa – su queste basi.

 

Ok, oggi ti ho raccontato 3 uomini da cui stare alla larga.
Ricorda, non permettere mai a nessuno di umiliarti.

Le critiche possono essere più o meno costruttive, ma le umiliazioni sono solamente distruttive e tu non te le meriti.
Mantieni sempre uno stato di autonomia nella tua vita. Vivere con una persona non significa esserle schiava e dipendere da ciò che ti chiede. Definisci dei punti con te stessa su cui non cedere, per il tuo benessere.
Lavora sulla tua autostima.

 

Bene, ora smettila di darti colpe, negare il problema o affliggerti e inizia con questi semplici passi a migliorare e liberare te stessa, una volta per tutte e non aspettare chi non ti vuole.

 

 

 

 

Teniamoci in contatto, ogni lunedì un nuovo video                      

 

 

 

 


Ora, spero ti sia piaciuto questo articolo di oggi.
Dopo che lo hai letto, per favore ricordati di condividere questo articolo sui tuoi social (Facebook, Twitter etc…) attraverso i pulsanti che trovi in alto a destra.

Ricorda di venire sul mio profilo INSTAGRAM, così non ci vediamo giorno dopo giorno e non ci perderemo di vista.

Un abbraccio e non mollare. AG

Foto di Brady Knoll da Pexels
 

 

 

 

P.S. Attraverso i percorsi che ho creato e trovi nel mio sito, ti avvii alla scoperta del tuo equilibrio interiore e delle tue risorse personali, quelle utili a evitare lo “schema del dolore” in amore, ma anche in tutte le dimensioni della tua vita. Sono tutti video corsi semplici, ebook essenziali e soprattutto pratici.

Inizia subito, clicca qui

 

 

 

0