Uomini da evitare: mammone e peter pan, stanne alla larga

Gli uomini da evitare sarebbero molti, in questo caso racconto due categorie specifiche: il mammone e l’eterno Peter Pan, affinchè tu capisca a cosa potresti andare incontro se volessi frequentarli o come staccartene, e ricominciare da sola.

Evitare relazioni con uomini simili potrebbe significare non vivere relazioni tossiche, non soffrire di mal d’amore, non avere storie problematiche…

FORSE… dico forse perchè sai bene come la penso.

Penso che le cose si sviluppino in una certa direzione perchè nella relazione o comunque in qualsivoglia legame, siamo in 2. Per cui anche noi donne se le cose non vanno, abbiamo una percentuale di responsabilità.

 

 

 

VUOI UN AIUTO MIRATO e STRATEGIE EFFICACI PER LIBERATI DALLA DIPENDENZA AFFETTIVA? O DA UN RAPPORTO ALL’INSEGNA DEL NARCISIMO> SCARICA GRATIS LA MIA GUIDA (CLICCA QUI)

 

 

 

Mi sento comunque di dirti che sarebbe bene conoscere/riconoscere per tempo gli uomini che andrò a descriverti al fine di evitare per il tuo bene, possibili “situazioni problematicamente dolorose”.

 

PS. come dico spesso, prima di arrivare all’epilogo “dimenticare una persona” o dimenticare un amore”, cerchiamo di imparare e prevenire.

 

 

 

 

Nella mia guida RicominciAMo, ti spiego che per avere una vita sentimentale serena e dimenticare un ex, è necessario innanzitutto conoscersi veramente, fare piazza pulita del passato e ridefinire la propria persona

clicca qui e leggi l’anteprima

 

 

 

 

 

 

 

Uomini da evitare: il mammone

Se penso al mammone doc, penso al ragazzo o all’uomo che vive con mamma, che fa fare tutto a mamma, che condivide le scelte da fare con mamma, che cerca mamma, che manda mamma a prendergli da vestire, fa chiamare mamma per fissare visite.
Nel caso in cui viva da solo, mamma è comunque molto presente e ingombrante, in quanto avrà chiavi di casa, andrà a prendere le cose sporche da lavare, sistemerà lei cucina, piatti, etc….

Ok, scappa!
Questo uomo è quello che ricercherà una badante come compagna, che è incapace di gestirsi da solo. E’ viziato e non sa cavarsela in autonomia, ma nemmeno ci prova. E probabilmente non potrai contare sul suo appoggio. Questi sono segnali da interpretare quale mancanza di assunzione di responsabilità.

Hai a che fare con un uomo che non sa assumersi responsabilità, con un uomo abituato a instaurare un legame dipendente, come tu fossi un cesto della biancheria dove buttare tutte le cose sporche.

Queste persone cercano una base sicura anzichè una compagna che viva parallelamente a loro.

Per cui nelle vostre uscite usa domande aperte e scopri informazioni in merito alle sue abitudini.
Nel caso in cui evinci che davanti hai un uomo mammone, mettiti in salvo, a meno che tu non stia cercando proprio un uomo così.
Questo però equivarrebbe a una prospettiva di vita a 3 (la sua mamma, lui e poi tu).

 

 

 

 

 


Uomini da evitare: l’eterno Peter Pan

Peter Pan è sinonimo di INCERTEZZA, DIVERTIMENTO, LIBERTA’.
Se dapprima il Peter Pan è piacevole e ha la capacità di farti divertire, di regalarti leggerezza, risate e positività, dall’altro sarà come una piccola anguilla.

Scappa anche da lui.
Il Peter Pan non vuole una storia seria, non riesce a stare e creare un progetto di vita condiviso.
Per cui se vuoi vivere una relazione solida con una previsione che si allunga in un futuro, lui non può dartela.
La cosa positiva in lui è che a differenza di una personalità narcisistica e manipolatoria, mostra sin da subito le sue reali intenzioni. Per cui non ci saranno atteggiamenti ambigui o/e contrastanti.

Il consiglio che ti do è quello di non vivere di speranze; con lui non pensare e credere che facendo la croce rossina, riesumando la sua parte matura, potrai redimerlo da questa condizione o cambiarlo. Per cui anzichè perderti dietro a un uomo che non vuole fermarsi e mettere radici, investi su di te.

Insomma è importante tu impari a riconoscere e scegliere quello che ti fa stare bene, eliminando tutto ciò che invece potrebbe darti dolore e sofferenza, come questi due tipi di uomini. E non negare la natura della storia, non idealizzarla.


Ricorda comunque che non sempre queste conoscenze si riveleranno dei flop o dovrai sentirti sbagliata, screditandoti; semplicemente questi uomini sono impreparati a vivere una relazione, a “costruire”, semmai possono donare briciole, momenti e a volte umiliazioni, atteggiamenti irrispettosi.

Mantieni sempre uno stato di autonomia nella tua vita.

Conoscere o frequentare un uomo non significa essergli schiava e dipendere da ciò che ti chiede.

Definisci dei punti con te stessa su cui non cedere, per il tuo benessere. Lavora sulla tua autostima.

Bene, ora smettila di darti colpe, negare il problema o affliggerti e inizia con questi semplici passi a migliorare e liberare te stessa, una volta per tutte e non aspettare chi non ti vuole.

 

 

 

Teniamoci in contatto, ogni lunedì un nuovo video                      

 

 

 

Ora, spero ti sia piaciuto questo articolo di oggi.
Dopo che lo hai letto, per favore ricordati di condividere questo articolo sui tuoi social (Facebook, Twitter etc…) attraverso i pulsanti che trovi in alto a destra.

Ricorda di venire sul mio profilo INSTAGRAM, così non ci vediamo giorno dopo giorno e non ci perderemo di vista.

Un abbraccio e non mollare. AG

Foto di cottonbro da Pexels

 

 

 

 

 

P.S. Attraverso i percorsi che ho creato e trovi nel mio sito, ti avvii alla scoperta del tuo equilibrio interiore e delle tue risorse personali, quelle utili a evitare lo “schema del dolore” in amore, ma anche in tutte le dimensioni della tua vita. Sono tutti video corsi semplici, ebook essenziali e soprattutto pratici.

Inizia subito, clicca qui

 

 

scarica gratis gli audio con la mia voce,

esercizi guidati che anche io utilizzo ogni giorno

 

 
 
 
0