Narcisista e i comportamenti da evitare

Intessere relazioni con un narcisista, ci porta a commettere molti errori, tra cui comportamenti inutili e da evitare in modo assoluto, se al tuo fianco capisci di avere un narcisista.

Interrogarsi quali potrebbero essere i comportamenti da evitare con questo tipo di persona è normale.

 

 

 

 

 

VUOI UN AIUTO MIRATO e STRATEGIE EFFICACI PER LIBERATI DALLA DIPENDENZA AFFETTIVA? O DA UN RAPPORTO ALL’INSEGNA DEL NARCISIMO> SCARICA GRATIS LA MIA GUIDA (CLICCA QUI)

 

 

 

 

Pensa che è proprio il narcisista stesso a indurre a chi gli sta vicino, comportamenti di risposta innaturali, insani e immaturi.

Nel senso che solitamente la persona non avrebbe tali reazioni, ma le dinamiche con una personalità narcisistica cambiano la persona stessa.

 

Se hai a che fare con questi “personaggi” patologici, sai bene il dolore che infliggono, la confusione e la difficoltà nell’allontanarsi che i partner vivono (clicca qui per info specifiche Narcisista in amore : caratteristiche del narcisista in amore,  cos’è il narcisismo e come si manifesta, come proteggersi dai manipolatori affettivi, come proteggersi e come difendersi dai narcisisti).

 

 

 

I MIEI CORSI, CREATI PER AIUTARTI

 

 

Narcisista e i comportamenti da evitare: narcisista è sinonimo di “cancellabile”

Tempo fa studiando, ho letto un ebook in cui definivano il narcisista come un “lavagna cancellabile”.

Il concetto stringi stringi, era che ogni narcisista non trattiene nulla: immaginandolo come una lavagna, anche scrivendoci sopra, in lui e dentro di lui, nulla rimane davvero impresso o permanente.

Questo viene provato dal fatto che il narcisista è un giorno un uomo affettuoso, premuroso, il giorno dopo, all’opposto. Per cui freddo, scostante, latitante.

A tratti è un gentlmen, a tratti un  vero e proprio stronzo.

Non è capace di empatia, non riesce a concentrarsi su chi gli sta vicino, è troppo impegnato in “equilibrismi psicologici” per tutelare se stesso, non accorgendosi del disastro che crea a chi gli sta vicino.

Ecco perchè parlo frequentemente di unioni impossibili.

 

 

 

Nella mia guida RicominciAMo, ti spiego che per avere una vita sentimentale serena e dimenticare un ex, è necessario innanzitutto conoscersi veramente, fare piazza pulita del passato e ridefinire la propria persona

clicca qui e leggi l’anteprima

 

 

 

 

 

 

 

 

Comunque, la cosa migliore da fare nel caso in cui non volessi arrivare all’epilogo “voglio dimenticarlo” o come dimenticare un amore”, è cercare di comprendere queste persone, il loro modo di comportarsi, la loro psicologia.

Ostinarsi e avere una relazione con una persona che soffre di narcisismo patologico implica farsi autolesionismo.

Sperare in cambiamenti, miglioramenti, significa aspettare per sempre qualcosa che è impossibile avvenga. Per questo devi capire come proteggerti da un narcisista, in quanto nessuna azione, nessuna persuasione, sacrificio o strategia lo muterà.

 

 

 

Narcisista e i comportamenti da evitare

Oggi ti spiego un comportamento che ci mantiene dipendente alla personalità narcisistica e ci trascina in una serie infinita di inseguimenti, lasciti, riprese, prove, riprove e dolori.

Il comportamento è il bisogno di chiarimenti.

La vittima del narcisista cerca chiarezza, ha bisogno di avere chiarimenti da lui.

Per cui deve essere chiaro che ti sto parlando di un comportamento CHE SE SENTI DI ESSERE DIPENDENTE A UN NARCISISTA, SE CAPISCI CHE NON RIESCI A STACCARTI, SEI TU LA VITTIMA, ed E’ MEGLIO CHE INIZI A EVITARE di cercare chiarezza!!!!!!!!!!!!

Tutto nasce dal fatto che i chiarimenti pensiamo possano portare a cambiamenti.

Come se spiegandogli le cose pensassimo di poter risolvere i problemi di coppia; peccato non sia così.

 

L’ambiguità della comunicazione narcisistica è tale da offrirti talmente tanti spunti, che un giorno capisci una cosa, il giorno dopo un’altra, e ovviamente ognuno di noi andrebbe in confusione.

Questa confusione è perenne e nonostante tu imperterrito vai cercando chiarezza, durerà breve tempo. Il narcisista cambierà idea, smentirà, ritratterà, incolpandoti di aver capito male.

 

 

 

 

 

 

 

Come spiego nella mia guida, queste persone costruiscono ogni rapporto sulla base della confusione e del disimpegno. Per cui avrai sempre da parte sua un investimento minimo, altalenante, indifferente.

Potrai fare di tutto per questa persona, ma ricorda un rapporto d’amore maturo non significa essere schiava e dipendere da ciò che chiede l’altro.

Smettila di darti colpe, negare il problema o affliggerti.

TU NON SEI RESPONSABILE DEI SUOI COMPORTAMENTI!

Smetti di attribuirti una auto-responsabilità per l’infelicità di questo rapporto che vivi; la coppia è fatta da 2 persone!

Inizia a migliorare e liberare te stesso. Non focalizzarti sui chiarimenti come fossero strategie per trovare soluzioni efficaci e vivere una storia del mulino bianco; non lo sarà mai.

Anche se ci saranno da parte dle narcisista delle condotte riparatorie, ricorda che non dureranno molto, tempo di riacquistare quella sicurezza di averti in pugno, poi tornerai a rivestire un ruolo inutile nella sua vita.

 

 

 

Teniamoci in contatto, ogni lunedì un nuovo video                      

 

 

 

Spero ti sia piaciuto questo articolo di oggi.
Dopo che lo hai letto, per favore ricordati di condividere questo articolo sui tuoi social (Facebook, Twitter etc…) attraverso i pulsanti che trovi in alto a destra.

Ricorda di venire sul mio profilo INSTAGRAM, così non ci vediamo giorno dopo giorno e non ci perderemo di vista.

Un abbraccio e non mollare. AG

 

 

 

 

 

 

P.S. Attraverso i percorsi che ho creato e trovi nel mio sito, ti avvii alla scoperta del tuo equilibrio interiore e delle tue risorse personali, quelle utili a evitare lo “schema del dolore” in amore, ma anche in tutte le dimensioni della tua vita. Sono tutti video corsi semplici, ebook essenziali e soprattutto pratici.

Inizia subito, clicca qui

 

 

 

 

 

scarica gratis gli audio con la mia voce,

esercizi guidati che anche io utilizzo ogni giorno

 

 
 
 
0