Narcisista: le unioni impossibili

Narcisista è sinonimo di unioni impossibili. Amare una persona narcisista implica vivere una relazione d’amore strana e a volte impossibile.


Avere una relazione con una personalità narcisista significa che nella coppia da una parte ci sarà il narcisista, che avrà il ruolo più forte e di regista, dall’altra parte troveremo invece la persona che soccombe a tale forza, che solitamente chiamo vittima.

 

 

 

VUOI UN AIUTO MIRATO e STRATEGIE EFFICACI PER LIBERATI DALLA DIPENDENZA AFFETTIVA? O DA UN RAPPORTO ALL’INSEGNA DEL NARCISIMO> SCARICA GRATIS LA MIA GUIDA (CLICCA QUI)

 

 

La vittima è il membro “debole” della relazione e questa debolezza rappresenta l’emblema dell’egemonia e del benessere del narcisista.


Addirittura questa dinamica la si evidenzia nel momento del dolore: la persona debole può stare male per cose che accadono nella coppia.

Il dolore o le liti, il malessere della vittima è ricercato, favorito o, addirittura, inconsciamente indotto dal narcisista.


Ti chiederai perchè; normale.


Essenzialmente questo dolore che il narcisista ricerca e provoca serve ad alimentare una rappresentazione di sé grandiosa e onnipotente; come se si sentisse forte ad avere la capacità di far star male l’altro.


Ovvio che tutto questo poi va a scapito dell’equilibrio e del benessere di chi sta in relazioni di questo tipo.

 

Come dico spesso allora, prima di arrivare all’epilogo “voglio dimenticarlo” o come dimenticare un amore”, cerchiamo di imparare e prevenire.

 

 

 

 

Nella mia guida RicominciAMo, ti spiego che per avere una vita sentimentale serena e dimenticare un ex, è necessario innanzitutto conoscersi veramente, fare piazza pulita del passato e ridefinire la propria persona

clicca qui e leggi l’anteprima

 

 

 

 

 

 

 

Narcisista: le unioni impossibili

Ormai se sbirci nel mio sito, l’ho detto e stra detto,  oltre a categorie come ad esempio il mammone e il Peter Pan, il narcisista in amore è senza ombra di dubbio il peggiore!

Parlo di unioni impossibili perchè se hai una storia con una personalità narcisista, questi sono i classici repertori che ti ritroverai a vivere:
Chiami ma il narcisista non risponde.
Non richiama o richiama quando comoda a lui.

 

 

 

 

 

 

 

Tu allora scrivi sms che sembrano citazioni chilometriche della bibbia, in cui cerchi di spiegare e far capire cosa non ti fa stare bene, ma non ricevi nessuna risposta.
Oppure magari qualcosa a quello che hai scritto e detto arriva dopo ore o giorni, ma la replica non è certo dolce e comprensiva, anzi!
Ti troverai una persona telegrafica, seccata, irritata, arrabbiata…

Molti di noi invece di allontanarsi, sono così audaci da andare avanti.
Per cui inizieremo a vivere una storia dove veniamo pervasi da atteggiamenti svalutanti, aggressivi, e inizieremo a sentire una sensazione quasi di “pericolo”, una storia fatta di precarietà, dove dobbiamo disperatamente inseguire il narcisista.
Ecco perchè unioni impossibili… in quanto se tieni a te stesso, una storia del genere è intollerabile e invivibile.

 

 

 

 

 

Non è storia, non è relazione, non è reciprocità, non è!

Inizia, come ti racconto nella mia guida, a fare veramente ciò che è meglio per te, ad avere il pieno controllo della tua vita, pensa con la Tua testa, vivi secondo i tuoi standard…e vedrai che chi vuole starti accanto, lo farà per scelta, indipendentemente da pregi e difetti.

 

Mantieni sempre uno stato di autonomia.

Conoscere o frequentare una persona non significa essergli schiava e dipendere da ciò che ti chiede.

Definisci dei punti con te stesso su cui non cedere, per il tuo benessere.

Lavora sulla tua autostima.

Bene, ora smettila di darti colpe, negare il problema o affliggerti e inizia con questi semplici passi a migliorare e liberare te stesso, una volta per tutte e non aspettare chi non ti vuole.

 

 

 

Teniamoci in contatto, ogni lunedì un nuovo video                      

 

 

 

Ora, spero ti sia piaciuto questo articolo di oggi.
Dopo che lo hai letto, per favore ricordati di condividere questo articolo sui tuoi social (Facebook, Twitter etc…) attraverso i pulsanti che trovi in alto a destra.

Ricorda di venire sul mio profilo INSTAGRAM, così non ci vediamo giorno dopo giorno e non ci perderemo di vista.

Un abbraccio e non mollare. AG

Foto di cottonbro da Pexels

 

 

 

 

 

P.S. Attraverso i percorsi che ho creato e trovi nel mio sito, ti avvii alla scoperta del tuo equilibrio interiore e delle tue risorse personali, quelle utili a evitare lo “schema del dolore” in amore, ma anche in tutte le dimensioni della tua vita. Sono tutti video corsi semplici, ebook essenziali e soprattutto pratici.

Inizia subito, clicca qui

 

 

scarica gratis gli audio con la mia voce,

esercizi guidati che anche io utilizzo ogni giorno

 

 
 
 
0