Dimenticare una persona

In questo articolo parleremo di come dimenticare una persona.

 

A meno che, tu non sia di fronte ad un narcisista patologico, un passo fondamentale da fare, almeno nella fase iniziale, è quello di essere SINCERI.

Imparare la sincerità verso se stessi, è una dimensione basilare per non diventare schiavo della relazione finita o esserne dipendenti nonostante il rapporto sia cessato.

 

 

 

Dimenticare una persona: perchè essere sinceri

Molte persone, durante una relazione o dopo la fine di un rapporto d’amore, cadono nella confusione indotta da varie tecniche di manipolazione.

Quando si va in confusione, siamo portati a subire passivamente i comportamenti altrui e a non essere razionali o sinceri verso se stessi.

Inoltre una storia che finisce ti riporta, come attraverso una macchina del tempo, a vivere emozioni, sensazioni, paure, turbamenti primordiali. Ti riporta a dover rinascere, per la seconda volta, per ricominciare da te, se vuoi sopravvivere. 

 

Ma per dimenticare una persona, serve riconoscere la gravità della situazione, senza minimizzare mai le cose che accadono o sono accadute nel rapporto.

 

A volte però sapendo cosa fare, possiamo accelerare i tempi per rielaborare il lutto subito. E per fare questo devi imparare la sincerità!

 

L’intento di essere sinceri verso se stessi significa:

– imparare a dare importanza alle situazioni che viviamo 

– far attenzione a quello che abbiamo vissuto nella coppia o a quello che accade e come si comporta l’altro/a

– capire cosa sentiamo dentro di noi, se e quali cose ci fanno stare bene o male

– capire quali sono i nostri pensieri sulla relazione

– comprendere cosa non ci va, cosa ci fa stare male o cosa ci provoca dolore

– ascoltare il proprio “sesto senso”

– smettere di metterci sempre in discussione

– non pensare di essere solo noi, i fautori della chiusura

– smettere di pensare di essere sbagliati

– cercare di esporre il problema per risolverlo assieme

– non far tutto da soli perchè una relazione è fatta di 2 persone che devono collaborare

 

 

 

 

 

Dimenticare una persona: amplia la visuale

Indipendentemente dall’avere o meno una bassa autostima, per superare la rottura, devi darti del tempo e vedere bene quello che accade nella relazione, quello che è successo, le dinamiche che si sono andate a creare e quello che tu sentivi.

 

Pertanto rileggi bene la lista che ti ho descritto sopra e se ti serve prendi nota.

Scriverti le cose che non vanno, rispondi ad ogni punti con esempi concreti pensando a quello che stai vivendo; fare ciò ti aiuterà a vedere le dinamiche con un occhio meno soggettivo e meno invischiato.

 

 

Imparare a dar adito e importanza alle TUE sensazioni e ai TUOI pensieri è molto importante, perchè sicuramente se qualcosa si è rotto, di certo qualcosa non andava come doveva e magari hai fatto tanto, investito energie inconsapevolmente, per rattoppare tali mancanze individualmente.

 

 

 

Dimenticare una persona: smetti di criticarti

Vivere costantemente sensi di colpa, sentimenti di paura, autocritiche o sentirsi costantemente scartati, svalutati, mai abbastanza, induce una condizione di sudditanza che mina non solo l’amor proprio, ma la propria forza interiore.

È doloroso entrare in relazioni malsane o che sono tenute in piedi per pura inerzia o energia di uno solo dei due membri in quanto, giorno dopo giorno, un simile rapporto induce una perdita di fiducia in te stesso e ti porta a dubitare del tuo valore, a credere di non essere meritevole d’amore, credere che migliorando te stesso le cose si sistemeranno.

Ma non è mai così.

 

 

 

scarica ora la guida gratis > CLICCA QUI

 

 

 

Dimenticare una persona: non accettare relazioni dolorose

Non accettare amore narcisistico, tantomeno dolorose relazioni o legami assurdi che tendono ad essere un tira e molla continuo.

Non aspettare chi non ti vuole.

Impara la sincerità verso te stesso e quando la situazione diventa insostenibile, lascia andare la persona, non perchè non la ami, ma perchè devi amare di più te stesso/a e far di tutto per un tuo equilibrio personale.

Pensa alla TUA serenità e al tuo benessere.

 

 

 

Non perdiamoci di vista, seguimi tutti i giorni, iscriviti nel mio canale Instagram

 

 

 

Dimenticare una persona: serve chiarezza

In certi momenti sarai tu a dover metter chiarezza in quello che succede, prima dentro di te e poi nella storia che stai vivendo, per non diventarne dipendente totalmente e farti fagocitare in un vortice senza fine.

Questo significa che devi vedere oggettivamente e non soggettivamente quello che accade, capire se le cose che avvengono ti vanno bene e nel caso contrario cercare di modificarle.

Se dopo averne parlato, aver cercato un compromesso nella tua coppia, averne discusso, le cose non cambiano, qualcosa non va sicuramente. Quando la situazione rimane la medesima, consapevolizzati che forse le strade devono dividersi, a meno che tu non voglia subire tutto questo, per il resto della tua vita.

Non accettare un gioco infinito finalizzato al massacro psico-fisico e smettila di giustificare sempre tutto

Cerca di ricordare quello che ti ho detto, essere razionale ed aprire gli occhi sul tipo di rapporto amoroso che stai vivendo.

Amore non è dolore, ricordalo! AG

 

 

 

 

Se vuoi una guida passo passo,

per iniziare il tuo percorso di auto guarigione

e di rinascita interiore

 

> ti consiglio la lettura del mio libro RicominciAmo

> per avere la tua copia manda una mail al mio staff giada@avegiada.com

> ti manderanno via posta la tua copia

 

 

 

 

 

 

0