Come essere più sicuri: organizza il tuo tempo

 

 

Sai quante persone si chiedono, ogni giorno, “come essere più sicuri”???

Almeno 1 su 3. 

 

Un paziente su 3 soffre per la mancanza di stima verso di sé.

Un paziente su tre, mi chiede di migliorarsi e di diventare più forte.

Più forte significa avere più sicurezza, più forza, più energie, più grinta, più obiettivi, più soddisfazioni, più tranquillità, più serenità, più benessere dentro e fuori.

Ma quando vogliamo migliorarci e aumentare la propria autostima, essere e sentirci più forti, raggiungere certi risultati, condizione si ne qua non, è lavorare anche sulla così detta “gestione del tempo”.

Il problema di lavorare sul tempo, avere a che fare con il tempo, è che la stessa gestione in sè di tale entità, è un po’ una cazz..…(!!!°°?!:..?!?!°]*).

Sì perchè indipendentemente dalla tua organizzazione, la giornata ha e avrà sempre e solo 24 ore.

Pertanto ciò che puoi e devi gestire, non è il tempo, in quanto non lo puoi fare.

Semmai dobbiamo imparare a gestire noi stessi e il modo in cui spendiamo il tempo, a nostra disposizione.

 

 

Come essere più sicuri: il tempo e l’autostima

Capito che la gestione del tempo e la propria autostima, vanno di pari passo, ora voglio spiegarti cosa dicono gli studiosi, che io chiamo “moderni”.

Secondo un gruppo di fisici il tempo non esiste, al punto da non essere ritenuto un elemento essenziale per spiegare il funzionamento dell’universo in cui viviamo.

Anche filoni della psicologia sostengono la soggettività della percezione temporale.

Tutto questo per farti comprendere come il tempo oggettivo è una pura illusione, una convezione sociale.

Ti faccio un esempio per capire ancora meglio cosa intendono: pensa all’ultima volta in cui ti sei trovato in una situazione in cui ti stavi annoiando. In quel frangente sentivi la percezione che il tempo fosse fermo, statico, immobile.

Ora invece vai a tutte le volte in cui ti sei divertito, magari in ferie, ad una cena, in compagnia di qualcuno… insomma momenti in cui il tempo ti è volato. Ecco spiegata la enorme soggettività della percezione temporale, l’illusione della stessa gestione.

 

 

Come essere più sicuri: impariamo

Capito che il tempo è soggettivo, ora ti spiego come, se tu lo gestisci al meglio, anche la tua autostima cresce (come ti insegno nel mio corso TempoTrainer, clicca qui per saperne di più).

Te lo dico e sottolineo, in quanto anche io mi sono ritrovata a non sentirmi forte e ad essere in balia di tutto. E questo, per mesi, mi ha portato ad essere debole, dire sempre di sì, soccombere e sentirmi di non aver concluso nulla a fine giornata. Credi che queste emozioni aiutino la tua motivazione? Credi che questi pensieri aiutino la stima che hai verso te stesso?

Ovviamente NO!

La chiave di tutto è insita nel come sei in grado di gestire la mente e il tuo tempo.

Soprattutto il tempo. Io il mio tempo, lo sprecavo in cose e persone. Cose che non mi interessavano, persone a cui non  sapevo dire di no o gestire.
Tutto perchè avevo poche informazioni, avevo paura di deludere gli altri, sentivo “campane” differenti e in contrasto tra loro. Quindi tanti dubbi, pensavo di fare le cose giuste, ma non ero protagonista della mia vita e le risposte vere, sembravano irraggiungibili.

Ok, bando alle ciance, nel video ti spiego un primo passo fondamentale per essere più forte e sicuro di te, che ha a che vedere con il TEMPO e COME TU GESTISCI IL TUO TEMPO!

Smettila di farti le seghe mentali perchè abbassano la tua autostima; semmai inizia a fare qualcosa per migliorare e vivere meglio!

 

 

 

 

 

 

Se vuoi saperne di più,

e iniziare a essere più forte

 

 

 

 

 

Seguimi sul mio canale

 

 

0
Dimenticare una persona: non fare questi 3 erroriAnsia e meditazione. La meditazione può aiutare le persone ansiose. Psicologa Ave Giada. Ricerche attestano che esercizi di meditazione aiutano gli ansiosi