Attacchi d’ansia: ansia, sintomi, nausea

Quando si hanno attacchi d’ansia, spesso si possono avere dei sintomi tra cui la nausea.  

Molto spesso però, non pensiamo questo sintomo sia direttamente collegato all’ansia o agli attacchi di panico.

La difficoltà in questi casi risiede proprio nel fatto che la nausea è un sintomo tipico di molte altre malattie e condizioni mediche, per questo potrebbe essere difficile associarla alla tua ansia. Come saperlo quindi?

 

Attacchi d’ansia: nausea da ansia

La nausea di origine ansiosa presenta specifiche caratteristiche.

Di norma, il sintomo primario che puoi riscontrare è la forte sensazione di tensione muscolare (per la tensione ti consiglio di leggere gli estratti gratuiti di Psicomeditazione, dove ti spiego semplici esercizi per scioglierti e lasciar andare l’ansia, clicca qui).

Anche il ritmo della respirazione che quello della circolazione aumentano notevolmente.

Questo comporta che il tuo corpo utilizza una grande quantità di ossigeno. Pertanto si indebolisce, i muscoli perdono forza, il cervello rallenta e appare di conseguenza la nausea.

Se vivi dunque queste fasi di tensione muscolare e agitazione, senza un’apparente ragione, si tratta di nausea quale sintomo ansioso.

 

 

Ansia e nausea: rimedi naturali

Il modo migliore per prevenire questo malessere o gestirlo se si presenta è attraverso il controllo del ciclo respiratorio.

Prima dritta, impara specifici esercizi di rilassamento guidato, io ho beneficiato soprattutto di questi (RilassaMind).

Può risultare molto utile però anche la respirazione contro l’iperventilazione o la respirazione diaframmatica.

Seconda dritta, per imparare a calmare il ciclo respiratorio, dobbiamo anche essere più consapevoli di quello che stiamo vivendo, quello che accade dentro se stessi. La cosa che a me, è stata più utile, è quella di aver imparato a meditare pochi minuti al giorno. Se vuoi sapere la mia storia e le tecniche più utile, clicca qui.

Allo stesso modo, è opportuno imparare a gestire i tuoi pensieri, onde evitare di definire la situazione che vivi, in termini catastrofici e irreali.

La cosa importante è comprendere che la tua ansia provoca nausea, quando è a livelli molto alti. Se è il tuo caso, dai un’occhiata al mio ebook sull’ansia (clicca qui).

 

Ansia: da non dimenticare

Tre 3 cose importanti:

1  usa la tecnica della respirazione, quando senti arrivare l’attacco di panico;

2 smettila di farti fregare e conosci i miti negativi sull’ansia;

3 usa le migliori strategie e consigli per sconfiggere il mostro.

 

Ricorda inoltre che tutto quello che ti sta accadendo, seppur faccia male, ti ha reso ciò che sei ora e sappi che tutto questo sarà il tuo potere, soprattutto da questo momento, se saprai imparare a conoscerlo e tradurlo.

Non fermati ai soli sintomi, ma cerca di conoscerti per conoscerli.

Ricordalo. AG

 

 

 

Ansia e Attacchi di panico ???

leggiti il mio Ebook  

STOP ANSIA E PANICO

clicca qui

 

 

 

ANSIA, COSA FARE

 

GUARDA VIDEO PER AUMENTARE LA TUA AUTOSTIMA

 

 

 

Seguimi sul mio canale

 

 

 

 

 

 

0
Crisi d'ansia. Psicologa Giada Ave. Cosa sono le crisi d'ansia. Anche io ho avuto queste crisi, ma possono essere gestiste, se impari piccole strategieAnsia. Psicoterapeuta Ave. Esistono rimedi naturali per aiutarti se soffri di ansia e attacchi di panico. Respirazione diaframmatica, respirazione 2010...