Aumenta la tua autostima: non allontanarti dalle persone

Aumenta la tua autostima e per farlo, ecco un piccolo segreto, ovvero impara a non allontanarti dalle persone, e a non escluderti dal mondo.

Autostima e relazioni, dilemma che esiste in ogni persona che ha una bassa autostima. Chi tende a svalutarsi, infatti, non solo ha una pessima stima in sé ma tende a essere e divenire nel tempo, succube delle relazioni e nei rapporti con gli altri.  Per questo è importante impostare un rapporto evitando la codipendenza, evitando di sminuire la propria presenza evitando di sminuire il valore che si porta in ogni relazione. Per fare questo non dobbiamo rompere i legami che abbiamo, allontanarci, ma iniziare a godere nel giusto modo del benessere derivato dal dare e dal ricevere, tipico dei rapporti umani maturi.

 

Aumenta la tua autostima: non allontanarti dalle persone

Aumenta la tua autostima, e ricorda, rifletti su questi tre elementi importantissimi: 

1 Primo Impara a non dubitare di ciò che ricevi, accetta e prendi atto della realtà quando qualcuno ti dona qualcosa, che sia una parola, un gesto, un conforto, un regalo.

2 Secondo Bastaaaaa diffidenza, vi complicate solo di più la vita e vi escludete inconsciamente da gruppi e da momenti, situazioni, che potrebbero essere belle e gioiose per voi. Non cadere nel tipico tranello meglio solo che mal accompagnato, perché abbiamo bisogno anche di relazioni umane, e la completa solitudine non aiuta il tuo animo e il tuo benessere. Tutti hanno pregi e difetti, inizia a fare una lista dei tuoi, e non solo in senso negativo.

3 Terzo Se il passato non è stato dei migliori, non significa che la vita ti riserva solo dolore, ma è utile avere anche un spirito propositivo e accattivante per non lasciarci scappare le possibilità. O non lasciare che siano i vostri complessi a scrivere il futuro. Psicologa Dr.ssa Ave Giada

   

Guarda il video,

impariamo come aumentare la tua autostima

Aumenta la tua autostima e non allontanarti dalle persone.    
0
Libri per la depressione. Psicologa Dr.ssa Ave. Un libro da leggere, per apprendere alcuni spunti e iniziare a curare una depressioneSolitudine. Dr.ssa Ave, Psicologo San Donà di Piave. Se stai soffrendo di solitudine, sei solo, sei stato lasciato, leggi questo libro.