Ansia come si cura: una pratica per bloccare l’ansia

Quante volte ti sei chiesto come come si cura l’ ansia????

Chi soffre di ansia, vive malissimo e cerca un rimedio per eliminare quel malessere. Ma devi imparare che il tentativo di sfuggire dall’ansia, la fa divenire una cosa di cui hai solo più paura.
Te lo ridico.
Il tentativo di sfuggire dall’ansia, la fa divenire una cosa di cui hai più paura.

Non è l’esperienza in sé a far soffrire, a metterti paura, ma i pensieri che tu ci costruisci sopra e le sensazioni fisiche che provi. Quando invece impari a osservare queste cose, senza dar loro nuova energia, scompaiono; e tu non ne hai più paura.

 

 

Ansia come curarla

Se soffri di ansia, puoi imparare a gestirla con piccolo passi.
Questi passi sono semplici e sono delle tecniche di meditazione.
La meditazione ti permette di sentire totalmente, accogliere, e pian piano lasciare andare i sintomi fisici e i pensieri negativi che si attivano in quei momenti.

La nostra esperienza è semplicemente così com’è, in ogni momento.

Possono capitare situazioni che ci attivano, e il tentativo di fuggire da esse, la paura che attivi ti fa soffrire come ti ho spiegato.

L’ansia è un meccanismo fisiologico normale, non si muore di essa, non ti vengono attacchi al cuore o ti può prendere un colpo, ma è solo un momento in cui devi imparare a capire che ti sei attivato, qualcosa ti ha attivato.
Permettiti di sentirlo, permettiti di viverlo, invece di correre altrove, scappare, agitarti come se davanti avessi un leone che ti sta minacciando.

 

Ansia come superarla

Ti dò un piccolo consiglio, una strategia, che trovi anche nel mio ebook Psicomeditazione (come ti dico sempre, questo è solo un granello di sabbia per poterti aiutare, ma se vuoi una mano e delle strategie in modo dettagliato, clicca qui e scarica il materiale gratuito!)

Comunque torniamo a noi.

Consiglio? Inizia con poco.

Ti sembrerà strano, ma nella fase iniziale fai piccoli passi, senza oberarti (io mi ero iscritta ad un corso in palestra, avevo comprato 5 libri, mi ero inserita in un gruppo di meditazione privato, etc).

Ok, queste cose non vanno bene, perchè ti risucchiano e ti portano a rinunciare totalmente a tutto in un solo colpo. Passi piccoli e costanti, invece, ti fanno sentire più calmo, sereno, e sicuro di fare le cose per bene e con i propri tempi.

Quindi abbasso il piede di porco, in alto piccoli passettini da Cenerentola. AG

 

 

PS. Non solo le ricerche lo attestano, ce ne sono una valanga, ma io ho constatato che nel tempo e sottolineo nel tempo, meditare cambia. Questo è uno dei più importanti regali che puoi fare a te stesso se vuoi stare bene e sconfiggere i momenti di forte ansia.

 

 

Ansia: ansia come combatterla

1  usa la tecnica della respirazione, quando senti arrivare l’attacco di panico;

2 smettila di farti fregare e conosci i miti negativi sull’ansia;

3 usa le migliori strategie e consigli per sconfiggere il mostro;

impara esercizi di rilassamento guidato, io ho beneficiato soprattutto di questi clicca qui;

riconosci e gestisci la nausea di origine ansiosa.

 

 

 

 

Ansia e Attacchi di panico ???

Scarica un estratto GRATUITO del mio Ebook  

ANSIA COME SCONFIGGERLA


 

 

 

 

 

ANSIA, COSA FARE

 

GUARDA VIDEO PER AUMENTARE LA TUA AUTOSTIMA

 

 

 

SEGUIMI 

 

 

 

 

0
Conquistare un uomo: non essere una facile. Psicologa Ave. Due cose da sapere se vuoi conquistare un uomo. Non essere facile e non dare...