Cosa succede nel cervello in ansia?

Pochissimi di noi sanno cosa succede nel cervello in ansia. 

Invece di tenere l’ansia distante, lontana, incatenata come fosse un cane da guardia di cui hai paura, è utile capire le cose.

Capire l’ansia ti porterà a conoscerla, a sapere cosa accade a livello fisico e mentale dentro di te, per poi capire come  gestire pensieri e rimuginio.

 

Clicca qui

per scaricare gratis gli estratti dell’Ebook Stop Ansia e Panico

 

 

 

Ansia cosa succede nel cervello: cosa succede nel tuo cervello

Ansia, panico, sintomi e cervello.

Vediamo di capirci qualcosa in merito a questi momenti che ci mandano in tilt, sia a livello mentale che fisico.

Prima cosa: quando arriva l’ansia hai dei sintomi e questi sintomi possono essere fisici, somatici (ad esempio la sudorazione, gli spasmi, tremolii, le palpitazioni, alcune parentesi cioè formicolii o sentire la testa leggera, etc.).
Oppure vivere sintomi psicologici (ad esempio un senso di irrealtà, come se non fossi più nel tuo corpo e ti vedessi dal di fuori, sentire la paura di perdere il controllo, paura di impazzire o di morire).

Ok.
Ora capito che i sintomi possono essere di due tipi, e molto personalizzati a seconda di chi li vive, capiamo cosa accade tra mente e corpo in quei momenti.
Quindi quando arrivano quelle sensazioni, quando arriva un attacco di panico e come mai invece di essere tranquilli ci sentiamo morire!

Nel video parliamo di sistema orto simpatico: perchè quando sei in ansia devi sapere che tra il tuo corpo e il sistema neurologico, c’è una connessione che crea tutto sto casino nel quale tu stai male

>>>>>>>>> https://youtu.be/T39UTxGqhwc

 

 

Ansia cosa succede nel cervello: prova i rimedi naturali

A proposito di ansia e sonno, per addormentarti puoi utilizzare questa strategia respiratoria utilissima, e per rilassarti, soprattutto in momenti stressanti, usa nell’ambiente questo olio essenziale, come ti spiego in questo video; un olio alla lavanda ottimoooooo che uso spesso nel mio studio.

Invece, per semplici esercizi di rilassamento base e di meditazione, usa i miei audio gratuiti, clicca qui, e imparerai a stare in equilibrio, avere serenità psicologica e ritrovare il tuo benessere, dentro e fuori.

 

 

 

 

ANSIA, cosa succede nel cervello e COSA FARE

 

GUARDA VIDEO PER AUMENTARE LA TUA AUTOSTIMA

 

 

 

Seguimi sul mio canale

 

 

 

 

 

 

0
Ansia sintomi. Psicoterapeuta Ave. Esistono molti sintomi diversi. Possiamo avere sintomi come nausea, tremori, respirazione corta, tachicardia, mascella...Se stai soffrendo per amore. Psicologa Ave: ora ti senti debole, stai soffrendo. Usa l'esercizio dei 5 pilastri per aumentare autostima e ricominciare