Come smettere di essere dipendente da una persona

 

Come smettere di essere dipendente da una persona?

Come dimenticare una persona e non fare errori?

Ogni volta che cediamo all’amore, siamo a rischio.

Rischiamo di stare male, di soffrire, di sbagliarci, ma anche di vivere emozioni stupende. 

Nel mio caso, anni fa mi sono sbagliata, sono stata fregata, sono rimasta delusa, e oggi voglio spiegarti come smettere di essere un dipendente in amore.


Questo è solo un piccolo consiglio, che trovi nel mio libro RicominciAmo, in cui ti accompagno passo dopo passo a liberarti dalle catene di un amore andato a finire male e dalla dipendenza. 

Perchè devi capire che soffrire per amore è normale, ma stare sempre male in ogni tua relazione, sempre in balia dell’altra persona… capisci che qualcosa deve essere messo a posto, perchè sicuramente i tuoi comportamenti e il tuo mindset, non funziona come dovrebbe e questo accade se sei dipendente dall’altro.

Ricorda che se uno schema si perpetua nel tempo, soprattutto nelle tue relazioni, questo lo metti in atto senza rendertene conto, è un processo inconsapevole, che ti distrugge, per cui mettiamoci al lavoro. 

(se vuoi, altrimenti sei liberissimo di aspettare che lei o lui cambi, sperare in un cambiamento della persona amata)

 

 

Come smettere di essere dipendente da una persona: esercizio pratico

Ora ti spiego 1 esercizio, che ti aiuta in 2 cose:

  • la prima: capire cosa non ti faceva bene nelle relazioni passate
  • la seconda: cosa vuoi tu, cosa hai bisogno tu in una relazione futura.


Ti potresti dire, ma che cavolate, a cosa mi serve?

Come si può non stare male per un ex?

Essere consapevoli delle cose che non ti fanno bene e delle cose di cui hai bisogno è necessario, altrimenti ti troverai sempre a galleggiare, anziché scegliere il tuo stile di nuoto. E starai male, invece di reagire e ricominciare.

 

L’esercizio prevede di scrivere, e lo ridico, devi scriverlo, metterlo su carta 

1 cosa non ti andava bene, non ti faceva stare bene nelle tue relazioni passate

2 cosa e come vorresti la tua prossima relazione o quella che stai vivendo ora, e perchè vorresti certe cose, come ti sentiresti ad averle?


scrivi le risposte, rileggile, e impegnati a perseguire quello che ti fa bene, quello che hai scritto, altrimenti mai nulla cambierà. Dimenticare una persona non è possibile, ma non stare male per lei sì. 

 

 

 

Seguimi sul mio canale

 

 

 

 

 

 

0
Ansia frasi. Psicologa Dott.ssa Ave. L'ansia è come un palloncino... La tua ansia può distruggerti quanto... Le frasi più belle sull' ansia.